Vanessa

29 Marzo 2020

Nessun commento

Beauty routine in quarantena, come prendersi cura della pelle restando a casa

Un buon modo per occupare il tempo restando a casa è anche quello di prendersi cura di se stessi organizzando una beauty routine giornaliera.

 

Il divieto di uscire di casa ha spinto tutti noi a riorganizzare la nostra quotidianità, via libera quindi al telelavoro, alle maratone davanti alla tv e a full immersion di lettura.

Un buon modo per occupare il tempo restando in casa è anche quello di prendersi cura di se stessi con piccole sessioni di allenamento quotidiano oppure concedendosi qualche trattamento di bellezza “home made” per non farsi trovare troppo in disordine quando il peggio sarà passato e torneremo lentamente alla normalità.

 

Qualche consiglio su come organizzarsi? Ecco qualche suggerimento!

STRUCCA BENE IL VISO MATTINO E SERA

Non ti trucchi? Non importa! Strucca ugualmente il viso, polveri e smog si depositano sulla nostra pelle e ne occludono i pori..risultato? La pelle non “respira”, diventa più grigia e si formano gli odiati punti neri.

Per rimuovere efficacemente ogni residuo di make up e detergere il viso, sono ideali prodotti delicati come oli o acque micellari, quest’ultime in particolare sono pensate per tutti i tipi di pelle in quanto non untuose e ricche di ingredienti lenitivi come acqua di rosa e calendula.

SIERO E MASSAGGIO

Bastano 5 minuti al mattino e 5 minuti alla sera per massaggiare con cura la pelle. Inizia con movimenti circolari dall’alto verso il basso poi dall’interno verso l’esterno: così favorirai la riattivazione del micro circolo, il drenaggio delle tossine, la rigenerazione del ferma e la tonificazione dei muscoli facciali.

CURA IL CONTORNO OCCHI

Dopo la detersione, al mattino e alla sera, stendi un velo di prodotto su tutta l’area perioculare, senza trascurare la palpebra superiore. Inizia con una delicata pressione sulla palpebra inferiore e un leggero movimento verso l’alto in direzione delle tempie. Picchietta leggermente tutta l’area con il dito indice, medio e anulare. Posiziona poi il pollice sulla palpebra superiore sottostante le sopracciglia e premi con decisione.

Piccoli gesti per uno sguardo sempre fresco e riposato!

SCEGLI LA CREMA GIUSTA PER LA BEAUTY ROUTINE

Ogni pelle ha le sue esigenze, se la tua pelle è tendenzialmente grassa o mista prediligi un prodotto leggero e con componenti sebo-regolatori; se invece hai una pelle secca o matura, punta su creme più nutrienti. Di notte preferisci prodotti in crema o in siero che lascino traspirare la pelle e con pH acido così da stimolare la rigenerazione cutanea.

PEELING, SCRUB E GOMMAGE

Una volta a settimana fai un peeling, favorirai la rigenerazione cellulare e l’eliminazione di tutte le cellule morte superficiali. I prodotti possono essere diversi, da quelli per pelli più delicate (gommage) a quelli per pelli più spesse (scrub) fino ad arrivare ai peeling chimici con acidi a diverse concentrazioni, adatti per pelli acneiche, macchiate o mature.

UNA MASCHERA PER IDRATARE LA PELLE

Aggiungi una maschera di bellezza alla tua beauty routine scegliendo quella più adatta alle tue necessità, un appuntamento settimanale per regalarti 30 minuti di puro relax. Oggi esistono maschere molto pratiche per viso, occhi e labbra come quelle in Hydrogel, uno zucchero iper-idratante in grado di veicolare gli ingredienti contenuti e donare alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e un aspetto più sano, fresco e luminoso.

E PER LE LABBRA?

Prenditene cura ogni mattina e ogni sera, applica un balsamo ricco di burro su labbra screpolate..e per labbra più lisce? Alla sera massaggiarle delicatamente per un paio di minuti con uno spazzolino da denti a setole morbide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.