Vanessa

31 Marzo 2020

Nessun commento

Must have del momento: la laminazione ciglia

Sempre più donne scelgono di prendersi cura delle ciglia, per amplificare lo sguardo, per migliorare l’effetto del make up ed ottenere risultati straordinari in termini di immagine.

È un sistema innovativo che prevede che le ciglia naturali vengano curvate impiegando un’apposita fascia di silicone che le solleva nel modo opportuno.

Il risultato ottenibile è magnetico perché le ciglia vengono curvate naturalmente e, al contempo, viene eseguita anche la tinta delle ciglia e la laminazione con un apposito prodotto che permette alle donne di non dover più usare il mascara e di contare su ciglia perfettamente arcuate.

La laminazione ha il potere di nutrire e rinforzare le ciglia, è un trattamento approdato in Italia da qualche anno.

Per mia esperienza personale ho fatto il corso tramite l’accademia Lash Dream di Milano e tutt ora lavoro con i loro fantastici prodotti.

È stata la prima azienda a formare il primo prodotto Made in Italy per la laminazione ciglia : il Lash Super Booster (LSB), contenente una serie di elementi che aiutano a riempire le ciglia naturali rendendole così più spesse, più lunghe e stimolandone la crescita. Si tratta di un preparato in crema che necessita di un tempo di posa proprio agendo come una maschera nutriente.

È ricco di principi emollienti, ammorbidenti e condizionanti della cheratina, come la cheratina idrolizzata che nutre e rinforza la fibra delle ciglia, olio di argan che nutre e lucida la cheratina delle ciglia, olio di ricino che ha proprietà lubrificanti, olio di jojoba che ha proprietà filmogene, pantano lo e collagene.

BENEFICI DELLA LAMINAZIONE CIGLIA

  • non ci sono ciglia finte attaccate
  • rende le ciglia ricurve, spesse e naturali
  • rimangono lisce, luminose e scure
  • ne ripristina la struttura, le idrata e le nutre
  • nessun bisogno di speciali manutenzioni o cure particolari
  • dura circa 6/8 settimane e l’effetto si migliora ripetendo il trattamento
  • adatto a qualsiasi tipo di ciglia, specie se a ride e fragili
  • non arreca nessun disagio e limitazioni nella vita quotidiana e nelle attività fisiche di sudorazione o frequentando piscine, saune o bagno turco.

EVENTUALI CONTROINDICAZIONI

Per quanto riguarda le controindicazioni, si tratta di un trattamento sicuro e non invasivo, che chiede di essere svolto da professioniste per ottenere un servizio sicuro.

Nella laminazione ciglia, prodotti e strumentazione devono essere scelti con il top dell’attenzione per offrire un servizio di elevata qualità, durevole e rispettoso della salute della pelle e delle ciglia.

La regola vale per il supporto in silicone dedicato alla curvatura ma anche per i prodotti di tintura, che devono essere di elevata qualità.

Per escludere possibili allergie è sempre consigliabile eseguire un patch test.

Nella laminazione ciglia 45-60 minuti è il tempo impiegato per ottenere ottimi risultati.

Qual è la durata prospettata del trattamento?

La laminazione ciglia prevede una durata variabile dalle 6/8 settimane, che varia in base al ciclo di crescita personale delle ciglia.

Il trattamento può essere ripetuto ogni 4 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.